Tutta bella tu sei, Maria
La solenne celebrazione per la festa dell’Immacolata Concezione di Maria, presieduta dal Vescovo, S. E. Mons. Giovanni D’Ercole.
La Novena di preparazione alla festa dell’Immacolata, predicata da don Emidio Rossi, Vicario generale della Diocesi, si è conclusa con la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo, S. E. Mons. Giovanni D’Ercole, con la partecipazione del Rettore e dei seminaristi del Seminario Redemptoris Mater.
Di seguito la preghiera all’Immacolata, ispirata a S. Massimiliano Kolbe, che abbiamo recitato ogni sera:
PREGHIERA ALL’IMMACOLATA
Immacolata Vergine Maria che un giorno sulla soglia del tempio hai offerto al Padre, insieme a te, tuo Figlio per la salvezza del mondo, accogli anche noi nelle tue mani.
A te, Vergine offerente, noi affidiamo i nostri cuori perché tu ci insegni ad amare, a gioire e a soffrire secondo la volontà di Dio, senza ripiegarci sulle nostre tristezze o intossicarci nelle nostre gioie.
A te, Vergine attenta alla Parola di Dio, offriamo le nostre menti perché tu ci renda pronti ad ascoltare con amore e a compiere con fedeltà quello che Gesù ci dice.
A te, Vergine serva docile del Signore, offriamo le nostre volontà perché tu ci aiuti a cercare la verità, a praticare il bene, ad essere prudenti e giusti, forti e pazienti.
A te, Vergine itinerante dietro i passi di Gesù, offriamo la nostra esistenza perché tu ci diriga sulle vie di Dio. Amen