Lascia la tua preghiera

Le preghiere che ci vengono inviate saranno affidate all'intercessione di San Francesco, di San Massimiliano Kolbe e del Beato Corrado sia durante le celebrazioni in Chiesa che nelle preghiere personali di noi Frati. Che il Signore sia con voi.


Nome
La tua preghiera




Le preghiere che ci hanno inviato

Preghiera inviata il 19/10/2019 da Mario

Un cuore nuovo donaci, Signore, entri in noi il tuo Spirito Santo.

Preghiera inviata il 04/10/2019 da Mario

Altissimo, onnipotente, bon Signore, tue so' le laude, la gloria et l'honore et onne benedictione.

Preghiera inviata il 02/10/2019 da Mario

Ecco, dice il Signore, io mando un angelo davanti a te per custodirti sul cammino e per farti entrare nel luogo che ho preparato. Abbi rispetto della sua presenza, ascolta la sua voce e non ribellarti a lui. Se tu ascolti la sua voce e fai quanto ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e l'avversario dei tuoi avversari.

Preghiera inviata il 22/09/2019 da Mario

O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco, di te ha sete l'anima mia, a te anela la mia carne, come terra deserta, arida,

Preghiera inviata il 16/09/2019 da Mario

Signore se tu ci chiedi il rendiconto chi si salverà? Se invece applichi a noi la tua misericordia saremo tutti salvi.

Preghiera inviata il 09/09/2019 da Mario

Parlate e agite come persone che devono essere giudicate secondo una legge di libertà, perché il giudizio sarà senza misericordia contro chi non avrà usato misericordia. La misericordia invece avrà sempre la meglio sul giudizio.

Preghiera inviata il 31/08/2019 da Mario

Chi dona al povero, presta al Signore. Quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto a me.

Preghiera inviata il 24/07/2019 da Mario

Signore donaci fortezza nella tentazione e costanza nella prova e fa' che ti rendiamo grazie nella prosperità.

Preghiera inviata il 23/07/2019 da Mario

Il regno dei cieli è simile a un mercante in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, vende tutti i suoi averi e la compra.

Preghiera inviata il 10/06/2019 da Mario

L'anima mia ha sete del Dio vivente, quando vedrò il suo volto?

Preghiera inviata il 08/06/2019 da Mario

Manda, Signore, lo Spirito nei nostri cuori, * alleluia, alleluia Donaci la potenza del tuo Santo Spirito, perché guarisca le nostre ferite e rianimi le nostre forze nel cammino della salvezza.

Preghiera inviata il 06/06/2019 da Mario

Venga, Signore, il tuo Spirito e ci trasformi interiormente con i suoi doni; crei in noi un cuore nuovo, perché possiamo piacere a te e conformarci alla tua volontà.

Preghiera inviata il 25/05/2019 da Mario

Io sono la radice della stirpe di Davide, la stella radiosa del mattino. Lo Spirito e la sposa dicono: Vieni! E chi ascolta ripeta: Vieni. Amen. Vieni, Signore Gesù, alleluia.

Preghiera inviata il 24/05/2019 da Mario

"Voglio, o Padre, che come io e tu siamo una cosa sola, così anch'essi siano una cosa sola con noi" (cfr. Gv 17, 21).

Preghiera inviata il 16/05/2019 da Mario

Signore da chi andremo??!! Tu solo hai parole di vita eterna. Tu solo puoi dare la pace a cui aspiriamo più che ad ogni altro bene.

Preghiera inviata il 04/05/2019 da Mario

Uniti a tutte le creature della terra proclamiamo: «L'Agnello che fu immolato è degno di ricevere potenza e ricchezza, sapienza e forza, onore, gloria e benedizione». «A colui che siede sul trono e all'Agnello lode, onore, gloria e potenza, nei secoli dei secoli». «Amen».

Preghiera inviata il 17/04/2019 da Mario

Il Signore Gesú già quando ero suo nemico, per me, ha presentato il dorso ai flagellatori, la guancia a coloro che gli strappavano la barba; non ha sottratto la faccia agli insulti e agli sputi, si è sottoposto alla morte infamante della croce... mi ha promesso la vita eterna ... che mi fará sedere alla sua mensa. Per questo non resteró deluso.

Preghiera inviata il 15/04/2019 da Mario

Disse Gesù: L'anima mia è triste fino alla morte, restate qui e vegliate con me. Ora è il giudizio di questo mondo; ora è vinto il principe del mondo.

Preghiera inviata il 11/04/2019 da Mario

Signore mio Dio ho da dirti tante cose; ho da dirti tutto di me; ho da rivelarti le mille pieghe del mio animo ... e ci vorrá tutta l'eternità e non basterà ma, intanto, ti dico che ti amo ... che con te sto bene perchè mi fai sentire a casa mia.

Preghiera inviata il 08/04/2019 da Mario

Dice Marta: "Signore se tu fossi stato qui mio fratello non sarebbe morto". O Signore quello che dice Marta è vero: noi viviamo solo se siamo con te. Non permettere, dunque, che ci allontaniamo da te che sei la Via, la Verità e la Vita.

Preghiera inviata il 04/04/2019 da Mario

L'annunzio della croce è stoltezza per quelli che si perdono, ma per noi, chiamati alla salvezza, è potenza di Dio. Predichiamo, dunque, Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani.

Preghiera inviata il 03/04/2019 da Mario

O Signore che tu hai detto che in cielo c'è più festa per un peccatore che si pente che per novantanove giusti, fai in modo che questa festa non abbia mai a cessare. Noi siamo tutti peccatori. Io sono pentito dei miei tanti peccati...

Preghiera inviata il 30/03/2019 da Mario

Più che "24 ore per il Signore" dovremmo dire "24 ore del Signore a nostra disposizione"

Preghiera inviata il 29/03/2019 da Mario

O Signore oggi si parla della "famiglia" che tu hai voluto mettere a fondamento della umana convivenza. Assistici ed ispira tu i propositi e le risoluzioni che possono far trionfare il tuo progetto, perché, senza la tua assistenza, siamo soltanto cembali sonanti e nulla più.

Preghiera inviata il 28/03/2019 da Mario

Insegnaci a fare del bene a tutti nel tuo nome, perché la luce della tua Chiesa risplenda sempre più sull'umana famiglia.

Preghiera inviata il 16/03/2019 da Mario

Sia che viva sia che muoia non c'è nulla che possa separarci dall'amore di Cristo

Preghiera inviata il 11/03/2019 da Mario

Sii benedetto Signore, Dio di Israele, nostro padre, ora e sempre. Tua, Signore, è la grandezza, la potenza, †la gloria, la maestà e lo splendore, perché tutto, nei cieli e sulla terra, è tuo. Tuo è il regno, Signore; tu ti innalzi sovrano su ogni cosa. Da te provengono ricchezza e gloria; tu domini tutto; nella tua mano c'è forza e potenza; dalla tua mano ogni grandezza e potere. Per questo, nostro Dio, ti ringraziamo e lodiamo il tuo nome glorioso.

Preghiera inviata il 22/02/2019 da Mario

Nel mio giaciglio di te mi ricordo, penso a te nelle veglie notturne, tu sei stato il mio aiuto, esulto di gioia all'ombra delle tue ali.

Preghiera inviata il 21/02/2019 da Mario

Cantate inni al Signore perché ha fatto opere grandi: ció sia noto in tutta la terra. Gridate giulivi ed esultate

Preghiera inviata il 17/02/2019 da Mario

Se qualcuno tra noi si crede un sapiente in questo mondo, si faccia stolto per diventare sapiente poiché la sapienza del mondo è stoltezza davanti a Dio.

Preghiera inviata il 16/02/2019 da Mario

Altissimo, supremo, eterno Dio! Voi siete incomprensibile nella vostra grandezza, ricco nelle misericordie, abbondante nei tesori, ineffabile nei misteri, fedele nelle promesse, veritiero nelle parole e perfetto in tutte le vostre opere, perché siete Signore infinito ed eterno nell'essere e nella perfezione.

Preghiera inviata il 15/02/2019 da Mario

Signore, apri le mie labbra e la mia bocca proclami la tua lode.

Preghiera inviata il 14/02/2019 da Mario

Signore da sempre tu sei stato il mio aiuto, ed io esulto di gioia all'ombra delle tue ali. A te si stringe l'anima mia. La forza della tua destra mi sostiene.

Preghiera inviata il 13/02/2019 da Mario

Quando al mattino mi sveglio e innalzo a te il mio spirito, Signore Dio mio, credo di iniziare io la nostra giornata e, invece Tu già mi hai amato durante la notte, ...durante il mio riposo... come il giorno prima e come tutti i giorni della mia vita. Tu sei il primo, Tu mi ami sempre per primo. E' sempre così: Tu ci ami per primo non una sola volta, ma ogni giorno e per sempre.

Preghiera inviata il 12/02/2019 da Mario

Signore mostraci il tuo volto e ci basta

Preghiera inviata il 10/02/2019 da Mario

Signore ha faticato per tutta la notte della mia vita senza prendere nulla; ma sulla tua parola getterò la rete

Preghiera inviata il 09/02/2019 da Mario

Un cuore nuovo donaci, Signore entri in noi il tuo Spirito Santo.

Preghiera inviata il 06/02/2019 da Mario

Per i tuoi martiri, che seguirono le tue orme sul cammino della croce, fa' che sosteniamo con fortezza le prove della vita.

Preghiera inviata il 04/02/2019 da Mario

Esultate, giusti, nel Signore ai santi si addice la lode.

Preghiera inviata il 03/02/2019 da Danilo

Aiuta tutti i consacrati, Signore, a vivere nella fedeltà il dono d'amore che hanno ricevuto.

Preghiera inviata il 09/01/2019 da Maria Gina

EFFATÀ Vorrei, o Signore, che il comando ci ripetessi e le orecchie da mercante tu ci aprissi, orecchie che, a volte, rimangono ovattate e dal vicino bisognoso isolate. Ti chiedo di farci chiaramente sentire le necessità di aiuto e percepire chi, appartato, da solo sta soffrendo ed una mano amica va cercando. Apri le nostre orecchie per ascoltare la tua parola che ci possa consolare e possiamo riuscire ad amare e capire i tuoi insegnamenti per poterli riferire. Apri la nostra bocca per saper proclamare la certezza per tutti del tuo amore. O buon Gesù, dì anche a noi “EFFATÀ” ed orecchie e lingua si aprano alla carità.

Preghiera inviata il 31/12/2018 da Maria Gina

Nascesti . . . nasci . . . nascerai . . . Signore, nascesti, nasci e sempre nascerai ed ogni anno questa gioia Tu ci dai ! Nascesti nella grotta duemila anni fa, nascesti per redimere l’umanità. Che siamo fratelli ci hai insegnato e che Dio per amore ci ha creato; la Tua volontà dobbiamo fare e sempre tutti amare e perdonare. Nascesti povero per dirci che l’umiltà sia la bandiera che cristiani ci fa. Nasci . . . e luce per noi uomini ti vogliamo luce sempre viva a cui miriamo; a seguire Te ognuno è chiamato, a seguire chi la vita ci ha donato. E’ brutto vivere il Santo Natale con distacco e freddezza naturale: -dov’è odio fa che portiamo amore così disse San Francesco al Creatore, -dov’è discordia l’unione cercare e chi soffre aiutare e consolare. Nascerai . . . spero che sempre Bambinello ti farai ed a Natale nei cuori nascerai; vorrei che pace portassi sulla terra e tra gli uomini non ci sia più guerra; che penetri nei cuori la Tua parola che rende figli di Dio e che consola; che il Crocifisso in tutti gli ambienti stia e simbolo di pace per tutti sia; e Tu, sempre, possa essere, o Signore, di noi pecore l’unico buon Pastore. Natale 2010

Preghiera inviata il 14/12/2018 da Mario

Signore, noi siamo così stolti che non sappiamo neppure cosa è meglio chiederti. Abbi dunque pietà e misericordia di noi

Preghiera inviata il 08/12/2018 da Maria Gina

M A R I A Madre Amata Regina Immacolata Aiutaci Maria, sei la madre amata da sempre e per sempre, la piccola donna di Nazareth dal cuore e dalla mente aperti a Dio. Ti sei fidata ed affidata a Colui al quale nulla è impossibile. Col tuo “eccomi” ti sei abbandonata interamente al Signore senza ”se”, senza “ma“, senza “forse”, senza “ci penserò”. Hai avuto fiducia e l’accettazione del mistero ti ha reso regina immacolata, benedetta fra le donne, rifugio e consolatrice. Aiutaci a camminare sotto la tua luminosa stella, fa’ che viviamo secondo la Parola di Cristo. Salvaci dai mali che affliggono l’umanità e guidaci alla gioia eterna.

Preghiera inviata il 07/12/2018 da Marilena

Signore ti affido tutti coloro che vivono nella solitudine e nella sofferenza sii per loro Pace

Preghiera inviata il 07/12/2018 da Mario

Signore tu, per me sei come un venticello nella calura afosa dell'estate e come una "sperella" di sole in una tormenta gelata d'inverno. Con te si sta sempre più che bene

Preghiera inviata il 07/12/2018 da Emilio

O mio Signore, ho i capelli bianchi e la schiena dolorante, ho tanti acciacchi ma anche tanta voglia di ringraziarti per la capacità che ancora mi concedi di potermi muovere, lavorare e stancarmi, rivolgermi a Te con sufficiente lucidità e per le molte altre cose che fino ad oggi mi hai donato. O mio Signore, ho recentemente letto l’ammonizione con la quale Sant’Agostino si rivolge ai giovani con queste parole: “Questa sposa, tua compagna di quell'ignoto cammino che è la vita, amala e difendila, poiché domani ti potrà essere di rifugio. E sii sincero giovane amico, se l'amore sarà forte ogni destino vi farà sorridere. Amala come il sole che invochi al mattino. Rispettala come un fiore che aspetta la luce dell'amore. Sii questo per lei, e poiché questo deve essere lei per te, ringraziate insieme Dio, che vi ha concesso la grazia più luminosa della vita!“. Queste parole hanno suscitato in me la riflessione di quanto sia difficile oggi per i giovani, immersi nel frenetico e disordinato mondo attuale, ascoltare e mettere in pratica tale ammonizione. Aiutami a fare qualcosa per consigliare alle giovani coppie di affrontare gli impegni della vita coniugale con maggior serenità e fiducia in Te, o mio Signore. Suggeriscimi il modo migliore per essere credibile nei loro confronti. Tu che tutto puoi, suscita in loro la necessità di riordinare le idee sulle regole da Te indicate, fa’ che entri nelle loro menti offuscate la riscoperta di un amore che sappia andare oltre le anguste mura della camera da letto, la riscoperta della bellezza della reciproca fedeltà e rispetto, della rassicurante prospettiva di amorevole assistenza nei possibili momenti di sofferenza, della sicurezza che l’incerto destino del domani sarà positivamente realizzato se affrontato da entrambi con piena fiducia nella Tua provvidenza. Perdonami Signore se io solo oggi, nella tranquillità dei miei 80 anni, capisco pienamente quell’ammonimento di Sant’Agostino, se io solo oggi riesco ad accettare le difficoltà ed i condizionamenti che la vita coniugale impone all’orgoglio personale.

Preghiera inviata il 04/12/2018 da Luca

Ti prego Signore per Barbara, nel giorno del suo onomastico, perché tu le dia la pace del cuore e la serenità nelle relazioni.

Preghiera inviata il 03/12/2018 da Mario

Signore noi aspiriamo alla tua pace.

Preghiera inviata il 01/12/2018 da Mario

Signore la tua misericordia ci rincuora, la tua pace ci sazia. Grazie in eterno

Preghiera inviata il 01/12/2018 da Tina

Signore Salvatore salvaci e glorificheremo il tuo none

Preghiera inviata il 01/12/2018 da Mario

Signore mostraci il tuo volto e noi saremo salvi

Preghiera inviata il 29/11/2018 da Andrea

Prego il Signore e San Francesco per mia nonna, che vi ha raggiunto all'inizio di quest'anno.. un anno che è passato molto rapidamente ma non ha attenuato affatto la sua mancanza.. il suo sorriso e la sua dolcezza continuano a splendere nel mio cuore ogni giorno. Donale un eterno e sereno riposo insieme a nonno e ai nonni paterni che non ho mai conosciuto. Amen.

Preghiera inviata il 27/11/2018 da Maria Elena

Ti prego Signore per la mia famiglia e per tutte le persone che hanno bisogno del tuo aiuto

Preghiera inviata il 27/11/2018 da Lino

Illuminaci Signore con il tuo Spirito e donaci la grazia di poterti sempre ascoltare